Leggi le ultime news del sito web di Assiste

TO CARE | Un nuovo Progetto di Assiste

Vicino a chi cura. Questa la mission del nuovo progetto di Assiste, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Un sogno per tutti e l’Associazione Alzheimer Torino e grazie al contributo del Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo. TO Care è un insieme sinergico di azioni orientate a supportare e sostenere le famiglie impegnate nella cura di un caro affetto da demenza.

ASSISTE KIDS | Back to school

Tutti gli Asili Nido della Divisione Infanzia di Assiste riprendono finalmente quest’oggi le attività educative, tornando ad essere nuovamente un luogo di viva intensità, voci e risate, preziosi momenti di crescita. Questa mattina Gli Amici di Pimpa, La Certosa e l’asilo nido aziendale Il Piccolo Mulino sono tornati ad accogliere i loro piccoli frequentanti e riprendere il percorso di scoperta, mentre da lunedì 14 settembre sarà la volta delle Scuole dell’Infanzia ArTO e La Certosa.

ASSISTE | Borsa di Studio Assiste

Nel corso dell’appuntamento istituzionale dell’Assemblea soci che quest’anno, per disposizioni correlate all’emergenza COVID 19, si è svolta in remoto, la Presidente Carla Stillavato ha annunciato i 15 vincitori del progetto Borsa di Studio Assiste, tra le iniziative del programma di welfare aziendale più apprezzate dai soci e giunta ormai alla sua quinta edizione.

20 anni di Assiste

Il 20 luglio 2000 un gruppo di appassionati professionisti, uomini e donne coraggiosi con un poliedrico background, dava forma a un’idea di grande valore: prendersi cura della Persona. L’ideale alto di tutelare il diritto all’autodeterminazione di ogni individuo attraverso un percorso condiviso di cooperazione e impegno verso la comunità in cui si opera. La volontà di dare spazio a tutti valorizzando individualità, costruendo competenze e coltivando umanità.

VILLE RODDOLO | Le famiglie tornano in Struttura

Già da un mese ormai, a Ville Roddolo le famiglie sono tornate a reincontrarsi fisicamente. Ogni giorno, in spazi dedicati, allestiti per l’occasione all’interno del grande parco, familiari e Ospiti si riprendono parte di quella relazione, propria degli incontri in presenza, che distanziamento sociale e sospensione delle visite avevano costretto a una ridefinizione. In un clima di grande collaborazione e consapevolezza della delicatezza del momento, le famiglie stanno seguendo scrupolosamente e con attenzione procedure e protocolli attivati al fine esclusivo di garantire tutela e benessere degli Ospiti del Presidio Socio Sanitario.

ASSISTE | Il Centro Servizi è anche CAF

Nel Centro Servizi Assiste in via Bainsizza 3/A, grazie alla collaborazione con il CAF Coldiretti Torino, è attivo lo Sportello CAF. In questo nuovo spazio è possibile usufruire dei principali servizi fiscali come la presentazione modello 730, modello unico e ISEE.

ASSISTE | Il tuo 5 per noi vale 1000

Il 5 per mille è un messaggio chiaro e deciso che manifesta la volontà di supportare le realtà cui è destinato e i loro progetti. È una dichiarazione di sostegno che non costa nulla e che consente di contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative dedicati alle persone più fragili o che vivono situazioni di fragilità.

INFERMERIE | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Con i servizi della sua Divisione Sanità per l’industria, Assiste è partner delle più importanti realtà aziendali su territorio nazionale nella gestione di sale mediche e infermerie di stabilimento. Tutte le équipe sono composte da infermieri altamente specializzati e di riconosciuta professionalità, che in questa emergenza hanno risposto prontamente alle nuove esigenze del mondo industriale.

DOMICILIARITÀ | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

La centralità della persona nell’ambito dell’assistenza domiciliare è il cardine attorno al quale si pensa, progetta, sviluppa e implementa il piano di interventi personalizzati sulla specificità dei bisogni dell’utente. Alla stregua di tutti i servizi alla persona, l’assistenza domiciliare ha per questo acquisito una valenza ancora più importante nel corso di queste settimane di distanziamento e isolamento generalizzato.

TELESOCCORSO | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Il Telesoccorso è un servizio unico nel suo genere e di particolare efficacia con la sua presa in carico leggera e discreta che agevola la permanenza presso la propria abitazione delle persone assistite, garantendo loro tranquillità e sicurezza anche in presenza di fragilità. Un servizio unico e prezioso ancor più in queste settimane di isolamento generalizzato che ha imposto a tutti di diradare o sospendere le relazioni sociali, anche familiari.

VILLE RODDOLO | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Sin dai primi giorni dell’avvio emergenza, Ville Roddolo ha recepito con sensibilità e zelo le indicazioni del Ministero della Salute, implementando con attenzione e scrupolo protocolli e direttive volte a tutelare la salute e il benessere degli Ospiti della Struttura. Molteplici le azioni messe in campo e condotte con grande impegno e professionalità, giorno dopo giorno, dall’intera équipe del Presidio Socio Sanitario.

PRESIDI OSPEDALIERI | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Assiste è impegnata in prima linea, in questa eccezionale emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19, nei principali Presidi Ospedalieri di Torino con la sua intera Divisione Sociosanitaria.

#distantimauniti a VILLE RODDOLO

A Ville Roddolo abbiamo dato forma al #distantimauniti di questo tempo sospeso attivando, in due momenti della giornata, la possibilità per tutte le famiglie di una visita virtuale ai loro cari, Ospiti della Struttura.

ASSISTE KIDS A CASA | La Filastrocca che non si tocca

Assiste Kids a casa spiega in rima il Coronavirus ai bimbi e alle famiglie delle strutture educative della Divisione Infanzia di Assiste: è la Filastrocca che non si tocca!

ASSISTE KIDS A CASA | Il nido e la scuola d’infanzia arrivano a casa dai loro bimbi

Assiste Kids a casa è un progetto corale della Divisione Infanzia di Assiste che coinvolge tutte le équipe delle strutture educative in queste settimane di sospensione dell’attività didattica.

IL CARNEVALE DI VILLE | Moncalieri fa festa a Ville Roddolo

Sabato 22 febbraio appuntamento con Il Carnevale di Ville, evento inserito nella rassegna Vivi Ville, a cura di Assiste, il cui programma è volto a favorire il coinvolgimento del territorio moncalierese con particolare attenzione alla Terza Età.

ASSISTE PER TE | L’attenzione per la persona sempre al centro

Assiste per te è l’esclusivo programma di iniziative e convenzioni, riservate ai soci della Cooperativa, che mette a disposizione agevolazioni nell’accesso a servizi e prodotti in differenti ambiti: area economico-finanziaria, servizi alla persona e alla famiglia, assistenza sanitaria integrativa, prodotti culturali, servizi di mobilità sostenibile, area istruzione.

15 Febbraio || Openday per scoprire ArTO, la Scuola dell’Infanzia delle lingue e delle arti

Sabato mattina alla scoperta di ArTO, la Scuola dell’Infanzia delle lingue e delle arti nel centro di Torino.

15 Febbraio || Openday per scoprire la Scuola dell’Infanzia La Certosa

Sabato mattina alla scoperta del Polo per l’Infanzia La Certosa che presenta, in un'unica struttura, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia.

Un progetto 0-6 che promuove la continuità del percorso educativo.

6 al Centro | A Milano, una rassegna di eventi per dar vita a nuove forme di socialità

6 al Centro è un programma di incontri progettato e organizzato da Assiste in collaborazione con il Comune di Milano e il Municipio 6.