Leggi le ultime news del sito web di Assiste

TELESOCCORSO | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Il Telesoccorso è un servizio unico nel suo genere e di particolare efficacia con la sua presa in carico leggera e discreta che agevola la permanenza presso la propria abitazione delle persone assistite, garantendo loro tranquillità e sicurezza anche in presenza di fragilità. Un servizio unico e prezioso ancor più in queste settimane di isolamento generalizzato che ha imposto a tutti di diradare o sospendere le relazioni sociali, anche familiari.

VILLE RODDOLO | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Sin dai primi giorni dell’avvio emergenza, Ville Roddolo ha recepito con sensibilità e zelo le indicazioni del Ministero della Salute, implementando con attenzione e scrupolo protocolli e direttive volte a tutelare la salute e il benessere degli Ospiti della Struttura. Molteplici le azioni messe in campo e condotte con grande impegno e professionalità, giorno dopo giorno, dall’intera équipe del Presidio Socio Sanitario.

PRESIDI OSPEDALIERI | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Assiste è impegnata in prima linea, in questa eccezionale emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19, nei principali Presidi Ospedalieri di Torino con la sua intera Divisione Sociosanitaria.

#distantimauniti a VILLE RODDOLO

A Ville Roddolo abbiamo dato forma al #distantimauniti di questo tempo sospeso attivando, in due momenti della giornata, la possibilità per tutte le famiglie di una visita virtuale ai loro cari, Ospiti della Struttura.

ASSISTE KIDS A CASA | La Filastrocca che non si tocca

Assiste Kids a casa spiega in rima il Coronavirus ai bimbi e alle famiglie delle strutture educative della Divisione Infanzia di Assiste: è la Filastrocca che non si tocca!

ASSISTE KIDS A CASA | Il nido e la scuola d’infanzia arrivano a casa dai loro bimbi

Assiste Kids a casa è un progetto corale della Divisione Infanzia di Assiste che coinvolge tutte le équipe delle strutture educative in queste settimane di sospensione dell’attività didattica.

IL CARNEVALE DI VILLE | Moncalieri fa festa a Ville Roddolo

Sabato 22 febbraio appuntamento con Il Carnevale di Ville, evento inserito nella rassegna Vivi Ville, a cura di Assiste, il cui programma è volto a favorire il coinvolgimento del territorio moncalierese con particolare attenzione alla Terza Età.

ASSISTE PER TE | L’attenzione per la persona sempre al centro

Assiste per te è l’esclusivo programma di iniziative e convenzioni, riservate ai soci della Cooperativa, che mette a disposizione agevolazioni nell’accesso a servizi e prodotti in differenti ambiti: area economico-finanziaria, servizi alla persona e alla famiglia, assistenza sanitaria integrativa, prodotti culturali, servizi di mobilità sostenibile, area istruzione.

15 Febbraio || Openday per scoprire ArTO, la Scuola dell’Infanzia delle lingue e delle arti

Sabato mattina alla scoperta di ArTO, la Scuola dell’Infanzia delle lingue e delle arti nel centro di Torino.

15 Febbraio || Openday per scoprire la Scuola dell’Infanzia La Certosa

Sabato mattina alla scoperta del Polo per l’Infanzia La Certosa che presenta, in un'unica struttura, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia.

Un progetto 0-6 che promuove la continuità del percorso educativo.

6 al Centro | A Milano, una rassegna di eventi per dar vita a nuove forme di socialità

6 al Centro è un programma di incontri progettato e organizzato da Assiste in collaborazione con il Comune di Milano e il Municipio 6.

18 Gennaio || Open Day ArTO Scuola dell'Infanzia delle lingue e delle arti

Sabato 18 Gennaio, ArTO Scuola dell’Infanzia delle lingue e delle arti apre le sue porte con uno speciale OpenDay.

Nel centro di Torino, la Scuola dell'Infanzia delle lingue e delle arti di Assiste presenta la sua proposta innovativa che pone al centro la creatività come mezzo educativo per l'acquisizione delle competenze future del bambino.

FESTA DELL’AMICIZIA | A Ville Roddolo l’evento solidale inaugura l’anno di Assiste

Il 2020 di Assiste inizia con il grande successo de La Festa dell’Amicizia a Ville Roddolo, l’evento solidale ideato e organizzato dalla Cooperativa Assiste con il patrocinio e contributo del Comune di Moncalieri, giunto alla sua quinta edizione.

11 Gennaio || Open Day Asilo nido e Scuola dell'Infanzia La Certosa

 

Sabato mattina alla scoperta dell'Asilo Nido e Scuola dell'infanzia La Certosa.

A Collegno, in un'unica struttura, con spazi colorati e attrezzati e un grande giardino, i piccoli imparano a conoscere se stessi e il mondo.

Ricordati di chi ami. A Natale regala il Telesoccorso

Dona un affettuoso aiuto alla persona più cara che hai. Il Telesoccorso Assiste è un servizio unico nel suo genere e di particolare efficacia poiché implica una presa in carico leggere e discreta e agevola la permanenza presso la propria abitazione, garantendo tranquillità e sicurezza anche in presenza di fragilità.

Empowerment a misura d’alzheimer. Una sfida per la mente e per la rete d’aiuto

Il progetto Oltre la diagnosi c’è la vita, che nasce dall’esigenza di ampliare e diversificare l’offerta di servizi destinati a persone affette da Alzheimer e demenze e ai loro caregiver, dedica la seconda edizione della sua giornata di lavoro al tema dell’Empowerment a misura d’alzheimer, una sfida per la mente e per la rete d’aiuto.

WELCOME TO ArTO

Inizia l’anno scolastico per i bimbi della Scuola dell’infanzia e parte ufficialmente l’avventura dei piccoli studenti di ArTO, la nuova Scuola dell’Infanzia delle lingue e delle arti di Assiste.

Ville Roddolo ospita il progetto Domus

Nei mesi di agosto e settembre, il “pranzo condiviso” del progetto Domus - il territorio si fa casa sarà ospitato a Ville Roddolo.

A Ville Roddolo è Caccia alle uova!

Nel grande parco di Ville Roddolo, si aspetta la Pasqua con una divertente caccia alle uova in compagnia dei piccoli studenti dell’Istituto Sant’Anna Opera Pia Barolo di Moncalieri. Appuntamento martedì mattina con tesori da scoprire, grandi sorrisi e tanti premi golosi!