Come Proteggere gli Anziani dai Rischi dell'Autunno
Raffreddore, influenza e le malattie stagionali
Menu
Leggi le ultime news del sito web di Assiste
Raffreddore, influenza e le malattie stagionali
Come prevenire l'isolamento sociale e promuovere la salute mentale degli anziani
Scopri i principali benefici di un'assistenza domiciliare di qualità
Pet Therapy: Come Gli Animali Domestici Migliorano il Benessere degli Anziani a Casa
In concomitanza con l'ottenimento del nuovo accreditamento SAD (Servizio di Assistenza Domiciliare) trasmesso dalla città di Torino, abbiamo creato una Carta dei Servizi ad esso dedicata, un documento fondamentale che illustra nel dettaglio tutte le prestazioni che offriamo, i diritti degli utenti e le modalità di accesso al servizio. La Carta dei Servizi è pensata per garantire trasparenza, chiarezza e partecipazione, fornendo a utenti e famiglie tutte le informazioni necessarie per scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare continuamente la qualità della vita delle persone che assistiamo, offrendo un servizio basato su valori di rispetto, professionalità e dedizione.
Inaugurati i nuovi spazi dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri, durante le celebrazioni dedicate ai 130 anni di Ville Roddolo
La Cooperativa Torinese Ass.i.s.te vince il Premio Women Value Company di Intesa San Paolo.
Con l'arrivo di settembre, si apre un nuovo capitolo entusiasmante nei nostri asili, dove i valori di cura ed attenzione verso i piccoli studenti di Assiste Kids, continuano a essere il cuore pulsante della nostra missione educativa.
Un'attività divertente e stimolante che sta entusiasmando gli ospiti del Presidio Socio-sanitario di Ville Roddolo
Assiste Kids apre le porte ai nuovi genitori, programmando un Open Day per "ArTO scuola dell'Infanzia delle Lingue e delle Arti" e per l'asilo nido e scuola d'infanzia "La Certosa".
L'evento si svolgerà, in tutte e due le strutture, durante la giornata di sabato 21 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e prevederà, oltre alla presentazione della scuola anche alcune attività ludiche da fare insieme ai propri bimbi.
Ville Roddolo ospiterà un concerto nell'ambito del Moncalieri Jazz Festival, lunedì 31 ottobre alle 10.30.
Assiste Kids apre le porte allo sviluppo di Laboratori Creativi Extrascolastici aperti a tutti i bambini in fascia 0-6 anni, presso l'Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia "La Certosa" e "ArTo - Scuola dell'Infanzia delle Lingue e delle Arti".
La gelateria Più di un Gelato è stata riconfermata "Maestro del Gusto". L’attività gastronomica promossa e gestita dalla Cooperativa Insieme di Ass.i.s.te nel rispetto dei principi cooperativi che ne hanno da sempre animato l’impegno a favore dell’infanzia, degli anziani e delle famiglie, è stata selezionata nell’ambito dell’undicesima edizione del progetto Maestri del Gusto di Torino e provincia, realizzato dalla Camera di Commercio di Torino, insieme a Slow Food e al Laboratorio Chimico camerale e dedicato alla promozione delle migliori produzioni enogastronomiche del territorio.
Cooperativa Assiste ha siglato un importante accordo con l'AslTo 5. L'intesa prevede la locazione alla medesima ASL per 18 anni (9+9) delle Ville Rina e Rosa, parte del grande complesso delle Ville Roddolo, che ospitano una delle maggiori e più qualificate Rsa dell'area moncalierese, che appartiene ed è gestita da anni con crescente successo dalla Cooperativa Assiste.
Assiste è una delle cooperative coinvolte nel progetto WINCOOP – Welfare in cooperazione, inserito nel bando regionale WE.CARE “Progettazione e attivazione di interventi di Welfare”.
Capofila del progetto è UNIONCOOP-TO s.c.
Sabato mattina alla scoperta del Polo per l’Infanzia La Certosa che presenta, in un’unica struttura, Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia. Un progetto 0-6 che promuove la continuità del percorso educativo.
Good News in Casa Assiste che si accredita per l’ATS Milano Città Metropolitana per i servizi di ADI - Assistenza Domiciliare Integrata. Un importante riconoscimento per la Divisione Domiciliarità nel capoluogo lombardo che si aggiunge all’accreditamento da parte del Comune di Milano, sempre per i servizi di assistenza domiciliare, e l’attivazione del nuovo Spazio WeMi Savona.
Il 5 per mille è un messaggio chiaro e deciso che manifesta la volontà di supportare le realtà cui è destinato e i loro progetti. È una dichiarazione di sostegno che non costa nulla e che consente di contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative dedicati alle persone più fragili o che vivono situazioni di fragilità.