GOOD NEWS | Assiste accreditata per i servizi ADI a Milano
Good News in Casa Assiste che si accredita per l’ATS Milano Città Metropolitana per i servizi di ADI - Assistenza Domiciliare Integrata. Un importante riconoscimento per la Divisione Domiciliarità nel capoluogo lombardo che si aggiunge all’accreditamento da parte del Comune di Milano, sempre per i servizi di assistenza domiciliare, e l’attivazione del nuovo Spazio WeMi Savona.
L’Assistenza Domiciliare Integrata si rivolge a persone in situazioni di fragilità, caratterizzate da condizioni di non autosufficienza (temporanea o permanente), condizioni di impossibilità nel trasferimento in presidi sanitari ambulatoriali, condizioni abitative idonee all’assistenza a domicilio. L’ADI mette a disposizione un insieme articolato di attività sanitarie e socio sanitarie funzionali tra loro e nella rete di servizi territoriali. Le cure domiciliari integrate sono definite e declinate in un Piano di Assistenza Individuale e affidate a un’équipe multidisciplinare qualificata e opportunamente formata che opera in sinergia con il caregiver e la rete a supporto dell’assistito.
“L’accreditamento per i servizi di assistenza domiciliare integrata da parte dell’ATS si configura come un tassello cruciale nel nostro piano di sviluppo della domiciliarità sul territorio milanese” spiega Carla Stillavato. “Forte di un’esperienza ventennale nei servizi di cura e assistenza a domicilio e attenta alle evoluzioni dei bisogni dell’utenza, Assiste vuole caratterizzarsi sempre più come un punto di riferimento competente e affidabile per le famiglie e i caregiver”.