GOOD NEWS | Assiste diventa Spazio WeMi

Good News in Casa Assiste che, nell’ambito di una co-progettazione con il Comune di Milano, è stata scelta come nuovo Spazio WeMi, punto d’incontro e orientamento dove uno staff qualificato aiuterà il cittadino a trovare le soluzioni più adatte a rispondere ai bisogni di benessere e cura personale e familiare.

Il nuovo Spazio WeMi Savona, gestito da Assiste nella sua sede di via Savona 73 a Milano, si caratterizzerà come luogo di incontro tra persone e servizi del territorio. Un luogo di ascolto e orientamento, dove ogni Persona è accolta e affiancata in un'ottica di consapevolezza e autodeterminazione. Un luogo di identità e aggregazione, dove si attivano connessioni tra le Persone e dove le Persone si connettono con il territorio in un'ottica di promozione della partecipazione alla vita in città.

In questo spazio l’équipe di Assiste guiderà e supporterà i cittadini in un percorso di individuazione del servizio più adatto ai propri bisogni assistenziali grazie a un’attività attenta e qualificata di consulenza socio sanitaria e socio assistenziale e all’ampia offerta di servizi di assistenza alla Persona e alla famiglia proposta da La Salute a Casa tua: dai servizi domiciliari in regime di accreditamento e privato ai servizi di supporto ai caregiver, fino ad arrivare ai servizi di telesoccorso e telemonitoraggio.

Essere individuati dal Comune di Milano come nuovo spazio WeMi è per Assiste un importante riconoscimento e insieme una grande sfida che si inserisce in piano mirato di sviluppo della domiciliarità nel capoluogo lombardo” spiega Carla Stillavato, Presidente della Cooperativa. “Assiste porta a Milano la sua consolidata esperienza nell’ambito dei servizi alla persona, costruita con competenza e professionalità in tutte le sue divisioni, insieme a un approccio nuovo al lavoro di cura: costruire attorno alla Persona e ai suoi bisogni assistenziali il servizio, grazie a un’elevata capacità di ascolto, consulenza e progettazione che caratterizzano l’organizzazione e l’équipe multidisciplinare dedicata.