Inaugurazione spazi ospedale Santa Croce di Moncalieri e 130° anniversario di Ville Roddolo
Durante le celebrazioni dedicate ai 130 anni di Ville Roddolo, insieme all’Asl TO5, abbiamo inaugurato i nuovi spazi dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri, un evento che testimonia la forza della collaborazione tra pubblico e privato sociale segnando il futuro della sanità nella nostra comunità.
La conferenza di apertura ha visto la partecipazione di importanti figure del panorama sanitario e amministrativo tra cui Angelo Pescarmona Direttore Generale Asl To5, Giorgio d’Allio Direttore Dipartimento Salute Mentale e delle Dipendenze, Carlo Macchiolo il Direttore S.C. direzione sanitaria dei presidi ospedalieri riuniti di Carmagnola, Chieri e Moncalieri , Carla Stillavato la Presidente della nostra Cooperativa Ass.i.s.te, Paolo Montagna il Sindaco di Moncalieri e in videocollegamento Alberto Cirio Presidente della Regione Piemonte.
Tali personalità hanno presentato le migliorie dovute alla ristrutturazione ed ammodernamento delle ville Rosa e Rina, sostenute dalla cooperativa Ass.i.s.te, le quali hanno permesso l’ampliamento degli spazi del pronto soccorso e del reparto di psichiatria, l’inserimento di nuovi ambulatori, di un reparto “jolly” ospedaliero e di nuovi spazi amministrativi.
Inoltre il sindaco Montagna ha dichiarato “Quando la sanità pubblica si unisce al privato sociale il risultato è importante, risolvendo problemi e situazioni nell'interesse della comunità", affermazione sostenuta dalla nostra presidente che ha sottolineato il concetto, ricordando la funzione socio sanitaria del presidio: "La nostra mission è legare produzione di reddito a quella di valore sociale, per migliorare la sanità del territorio. Ville Roddolo è una realtà consolidata, un centro servizi a disposizione della comunità di Moncalieri e non solo. La partnership privato-pubblico può essere virtuosa, facendo il bene del territorio".
Cogliamo l’occasione di ringraziare tutti i presenti all’evento, per aver celebrato insieme a noi questo momento storico che contribuirà al miglioramento del benessere collettivo e all’incremento del valore sociale.
Per visionare la rassegna stampa clicca questo link --> https://drive.google.com/drive/folders/1sysv5fa4HQiOfN1SyncVyJOjaGd_Bp76?usp=drive_link