ASS.I.S.TE partecipa al progetto A.F.R.I.mont – Assistenza Famigliare Reti Integrate in montagna

 

Il progetto A.F.R.I.mont – Assistenza familiare reti integrate in montagna, è un progetto a cura della Città metropolitana di Torino, in co-progettazione con le reti territoriali che operano a diverso titolo nell’ambito dell’assistenza familiare. Tra queste anche la Cooperativa Sociale ASS.I.S.TE.

L’iniziativa – finanziata con il Fondo sociale europeo 2014-2020 dalla Regione Piemonte – nasce all’interno del bando “Intervento di sistema sul territorio regionale per la realizzazione di servizi integrati nell’area dell’assistenza familiare mediante reti territoriali”.

L'obiettivo principale di A.F.R.I.mont è quello di sostenere le famiglie delle aree montane interessate, nel mantenimento a domicilio delle persone con ridotta autonomia, attraverso azioni di supporto all'inserimento lavorativo dell'assistente familiare in famiglia, percorsi di formazione e incentivi economici.

Il progetto coinvolge numerosi soggetti, tra cui C.IA.C Scrl, CONEDIA s.c.s, SINAPSI s.c.s, KAIROS MESTIERI, A.M.M.I, COOPERATIVA ANDIRIVIENI, COOPERATIVA ANIMAZIONE VALDOCCO, CONFCOOPERATIVE PIEMONTE NORD, CIA, FORMONT, FONDAZIONE CASA DI CARITA’ ARTI E MESTIERI onlus, CONSORZIO IDEA Agenzia per il lavoro s.c.s, COESA, CFIQ, ASS.I.S.TE s.c.s (ex CILTE), FRASSATI, LA DUA VALADDA, C.S.D.A s.c, BIOSFERA, CIA, SOCIETÀ MUTUA PIEMONTE ETS, AGENZIA PIEMONTE LAVORO - CENTRI PER L'IMPIEGO, ASL TO3, ASL TO4, UNIONE DEI COMUNI MONTANI VALSANGONE, UNIONE MONTANA DEI COMUNI VALLI CHISONE E GERMANASCA, CONSORZIO IN.RE.TE, C.I.S.S-A.C, CISS 38, C.I.S CIRIE', Con.I.S.A Valle di Susa e CISS PINEROLO.

 

LE AREE DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

AREA NORD: CANAVESE ED EPOREDIESE, VALLI DI LANZO, CERONDA E CASTERNONE

AREA SUD: PINEROLESE, VAL PELLICE e VAL SANGONE VAL CHISONE e GERMANASCA, VAL SUSA e VAL CENISCHIA

 

FINE DEL PROGETTO:

31 maggio 2022

 

INFORMAZIONI PRATICHE: A CHI SI DEVONO RIVOLGERE LE FAMIGLIE

Per avere informazioni è possibile rivolgersi al punto informativo di assiste in via Buniva, 34 - Pinerolo Tel. 0121 480049

Le famiglie interessate possono compilare la domanda di adesione scaricabile a questo link o disponibile presso i punti informativi e gli sportelli del progetto. Le domande possono essere consegnate in uno dei punti di raccolta.

 

#Famiglie #Domiciliarità #Sostegno #Assistenzadomiciliare