GOOD NEWS | L’hub vaccinale di via Schio, nuovo incarico per Assiste
Good News in Casa Assiste che si aggiudica un nuovo incarico dall’ASL Città di Torino: l’attività di assistenza sociosanitaria e supporto amministrativo per l’Hub Vaccinale di via Schio 1 a Torino. Si tratta di un importante affidamento che implementa in maniera significativa le attività sanitarie e il contributo professionale di Assiste nell’emergenza da COVID-19.
Un incarico di prestigio che arriva a conferma del grande lavoro svolto dall’intera Divisione Sociosanitaria, impegnata nei Presidi Ospedalieri e Strutture Sanitarie in questi due anni di emergenza sanitaria, e in un momento estremamente cruciale della pandemia: la gestione della quarta ondata e il proseguimento della campagna vaccinale con la somministrazione della 3° dose.
L’Hub Vaccinale di via Schio 1 (ang. Via Dogliani 3) è l’unico centro cittadino per la somministrazione del vaccino anti COVID-19 ad accesso diretto. Nella nuova organizzazione definita dall’ASL Città di Torino, la destinazione di un unico centro per gli accessi diretti mira a razionalizzare al meglio gli stessi, individuando specifiche categorie di cittadini che vi possono accedere senza necessità di prenotazione:
- Persone con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico)
- Persone con Green Pass in scadenza entro 72 ore
- Persone che devono effettuare la somministrazione della prima dose
L’Hub è aperto tutti i giorni con orario 8:30 – 19:00 al fine di agevolare al massimo l’accesso e l’adesione alla campagna vaccinale.