ASSISTE KIDS | Back to school

Tutti gli Asili Nido della Divisione Infanzia di Assiste riprendono finalmente quest’oggi le attività educative, tornando ad essere nuovamente un luogo di viva intensità, voci e risate, preziosi momenti di crescita. Questa mattina Gli Amici di Pimpa, La Certosa e l’asilo nido aziendale Il Piccolo Mulino sono tornati ad accogliere i loro piccoli frequentanti e riprendere il percorso di scoperta, mentre da lunedì 14 settembre sarà la volta delle Scuole dell’Infanzia ArTO e La Certosa.

In questi mesi di distanza forzata, abbiamo lavorato con costanza e dedizione in attesa del momento della ripartenza curando e alimentando costantemente il progetto di didattica di vicinanza Assiste Kids a casa, partecipando attivamente a tavoli istituzionali e tecnici, facendoci promotori dell’importanza di riprendere l’attività educativa per il benessere e lo sviluppo sano dei bambini e per un supporto di qualità alle famiglie” spiega Carla Stillavato. “Oggi, forti di questo impegno senza soluzione di continuità, siamo pronti a riprendere nelle nostre strutture il percorso, sospeso a febbraio, nella massima sicurezza e cautela necessaria a tutela della salute pubblica e con la garanzia di mettere a disposizione quel servizio di qualità che tutte le famiglie hanno scelto al momento dell’iscrizione in una delle strutture educative della Divisione Infanzia di Assiste”.

Il contatto costante con le famiglie che ha caratterizzato gli ultimi mesi con appuntamenti settimanali del progetto di legame educativo a distanza e puntuali aggiornamenti sugli sviluppi dell’emergenza, nelle ultime settimane è stato fondamentale per condividere nuove modalità organizzative, protocolli e procedure stilati coerentemente con quanto disposto dalle linee guida ministeriali e regionali in materia di servizi educativi 0-6.

Finalmente si ricomincia quindi, un Back to School del tutto nuovo e allo stesso tempo emozionante che riporta a scuola i piccoli studenti della fascia 0-6 anni.