ASSISTE | Il tuo 5 per noi vale 1000

Il 5 per mille è un messaggio chiaro e deciso che manifesta la volontà di supportare le realtà cui è destinato e i loro progetti. È una dichiarazione di sostegno che non costa nulla e che consente di contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative dedicati alle persone più fragili o che vivono situazioni di fragilità.

L’eccezionalità di questi mesi ha portato ogni singolo socio, lavoratore e collaboratore di Assiste a impegnarsi senza sosta, con determinazione e abnegazione, andando anche oltre i propri limiti per supportare nel corso dell’emergenza sanitaria tutte le persone cui sono destinati i servizi sanitari, socio sanitari, socio assistenziali e educativi della cooperativa. “Fedeli alla nostra mission che vuole la persona al centro dei nostri servizi, ogni giorno ci siamo presi cura delle persone: nei reparti degli ospedali, nelle infermerie degli stabilimenti industriali, nel nostro presidio socio sanitario, nei loro domicili” racconta Carla Stillavato ”Non ci siamo mai fermati, non abbiamo mai rallentato il passo, al contrario abbiamo risposto con sollecitudine e professionalità alle richieste, sovente concitate e impellenti, dei nostri partner così come della comunità non solo del territorio. Abbiamo rafforzato la nostra presenza in tante aree e su tanti servizi a supporto della famiglia nella sua interezza e continueremo a farlo anche nel prossimo futuro perché è inevitabile pensare a nuovi modi di concepire i servizi alla persona”.
Per questo la destinazione del 5 per mille, quest’anno più che in passato è un modo per prendersi cura del prossimo supportando i progetti di una realtà come Assiste, impegnata quotidianamente nel stare vicino alle persone in tutti i modi che questo nuovo tempo richiede.

Per destinare il 5 per mille ad Assiste è necessario indicare, nella sezione “Sostegno per volontariato” della dichiarazione dei redditi, il codice fiscale 0803009016. È inoltre possibile esprimere la volontà di destinazione del 5 per mille anche se non si presenta la dichiarazione dei redditi semplicemente compilando il foglio del CUD consegnato dal datore di lavoro, inserirlo in una busta chiusa con l’indicazione “Destinazione cinque per mille Irpef” e consegnarlo in un ufficio postale che è tenuto a riceverlo e spedirlo gratuitamente.

Il tuo 5 per noi vale 1000.