INFERMERIE | L’impegno di Assiste nell’emergenza COVID-19

Con i servizi della sua Divisione Sanità per l’industria, Assiste è partner delle più importanti realtà aziendali su territorio nazionale nella gestione di sale mediche e infermerie di stabilimento. Tutte le équipe sono composte da infermieri altamente specializzati e di riconosciuta professionalità, che in questa emergenza hanno risposto prontamente alle nuove esigenze del mondo industriale.

Tutte le aziende, infatti, hanno dovuto adottare nuove misure per adeguarsi alle disposizioni governative in materia di contenimento della diffusione del COVID-19.

Assiste ha risposto, sin dai primi giorni, con tempestività ed efficienza alle richieste delle aziende che hanno scelto la cooperativa come partner per l’organizzazione di servizi sanitari aderenti alle misure di sicurezza necessarie, in questa emergenza, per il mantenimento o la ripresa delle attività produttive. Accanto al potenziamento del presidio sanitario in numerosi stabilimenti, la Divisione Sanità per l‘industria ha strutturato e avviato attività integrative di triage con thermoscan in entrata in quasi tutti gli stabilimenti gestiti e in altri di nuova acquisizione.

Si tratta di un dispiegamento di forze importante che testimonia la crucialità dei servizi di Assiste su molteplici fronti di questa emergenza sanitaria che ha richiesto a tutti gli attori sociali di rivedere metodologie lavorative, modalità organizzative e approcci strategici.

In queste settimane di grande emergenza ed estrema sollecitazione, siamo stati tutti chiamati a tenere alta la guardia agendo con forte senso di responsabilità verso noi stessi e la comunità in cui viviamo e operiamo. Consapevoli di questo, sin da subito, siamo stati al fianco delle imprese con cui collaboriamo per supportarle con i nostri servizi nell’attuare le nuove disposizioni ed esigenze di sicurezza collettiva” spiega Carla Stillavato, presidente di Assiste. “Sappiamo che questo momento è segnato dall’incertezza, ma sappiamo anche che per le nostre imprese e le persone che le compongono la fiducia nel futuro è una forza inarrestabile.